Viale della Libertà, 34, 98121 Messina ME
090 572 6867

La nostra storia

Dal 1968 vi deliziamo con le migliori specialità siciliane e messinesi

Che voi siate messinesi o di passaggio nella cittadina siciliana, L’Ancora è il vostro punto di riferimento per la cucina tipica dell’Isola. La nostra storia inizia a Messina nel 1968, con la Rosticceria affacciata sul mare dello Stretto.

Da qui L’Ancora si è arricchita di sapori, profumi e ricette, fino a diventare oggi un luogo dove assaporare la sicilianità in tutte le sue sfumature. Dai primi e secondi di terra e di mare, allo street food, fino alle dolcezze tipiche dell’Isola e del territorio. Senza dimenticare i prodotti da caffetteria e gelateria.

Nel 1996 L’Ancora raddoppia con un secondo punto di ristoro all’interno dell’imbarcazione «Telepass», rendendo più gustoso il viaggio da un capo all’altro dello Stretto di Messina.

Timeline
Apertura
1968
Arriviamo sui bar di bordo
1996
L'Ancora si fa più bella!
2017
Festeggiamo 50 anni di attività
2018
Cosa facciamo
Le specialità de L’Ancora vi accompagnano anche in mare aperto
L’Ancora è anche all’interno dell’imbarcazione «Telepass» della catena di trasporti Caronte & Tourist che ogni giorno traghetta pendolari e viaggiatori sullo Stretto di Messina. Al suo interno troverete il nostro bar con tante prelibatezze dolci e salate ad aspettarvi. Arancini, pitoni, brioche, granite… qual è il vostro compagno di viaggio ideale?