fbpx
Viale della Libertà, 34, 98121 Messina ME
090 572 6867
4 cose (+1) da vedere a Messina

Messina oggi si presenta come una meta molto gettonata soprattutto in primavera e in estate. Il suo porto è tra i più attivi d’Italia, il centro storico caratterizzato da palazzi in stile liberty e la sua costa sabbiosa si estende per circa 24km.

Possiamo poi non parlare della tradizione gastronomica e culinaria? Impossibile non innamorarsi perdutamente delle bontà e delle specialità messinesi che fanno parte della cultura sicula.

Avete in programma una vacanza o un breve weekend in città?

Ecco allora le 4 cose (+1) cose da vedere a Messina.

cosa vedere a messina

  1. Iniziamo con il Duomo di Messina e il campanile che si ergono nell’omonima piazza ed è tra le mete turistiche più visitate in città. Se vi affascinano le strutture e le costruzioni imponenti non potete certo perdere la Chiesa Sacrario di Cristo Re. Questa costruzione di trova oltretutto in un punto particolarmente panoramico della città;
  2. A proposito di panorami, non possiamo non citare il belvedere sullo Stretto e sulla Falce di Messina, antistante la Chiesa e chiamato Giovanni Angelo Montorsoli. Un consiglio per voi, provate ad andarci al tramonto!
  3. Taormina e Isola Bella. Passiamo alle escursioni, Taormina è una delle mete turistiche più belle d’Italia. Ma avete mai messo piedi sull’Isola Bella? Passata di mano in mano ai diversi proprietari, messa all’asta e infine acquistata dai Beni Culturali ne l’98, è stata dichiarata riserva naturale e protetta dal WWF. Rappresenta un perla rara nello Ionio;
  4. Capo Milazzo e Piscine Venere. Si tratta di una delle aree più suggestive del Tirreno. Capo Milazzo è raggiungibile in macchina e si estende su un ampio promontorio distante dalla città. Una volta lì. Attraverso un piccolo percorso di trekking si può accedere alle Piscine di Venere da cui è possibile assistere a panorami mozzafiato!
  5. L’ultimo consiglio che vogliamo darvi non riguarda tanto un monumento da vedere o un panorama da ammirare ma decisamente qualcosa di più goloso e verace: la gastronomia de L’Ancora!

Cosa mangiare a Messina

Se passate dalle nostre parti vi invitiamo spassionatamente a fermarvi a mangiare a L’Ancora. Qui troverete il gusto della gastronomia siciliana: pasta al forno, lasagna, involtini di pesce spada, insalata di mare e chi più ne ha più ne metta!

Nel menu del giorno proponiamo i grandi classici della cucina siciliana per celebrare in continuazione i sapori della nostra terra e della nostra tradizione.

È possibile anche ordinare e portare via grazie al servizio take away e delivery sia a pranzi sia a cena, per apprezzare il gusto del cibo tanto quanto la bellezza di Messina!

Vi aspettiamo