fbpx
Viale della Libertà, 34, 98121 Messina ME
090 572 6867
Le 4 spiagge più belle a Messina e dintorni

Messina è una città di storia e cultura, ma anche di spiagge che non hanno niente da invidiare alle altre dell’isola. Oggi scopriremo insieme quali sono gli arenili paradisiaci di questa zona. 

Spiagge a Messina: Nere di Vulcano

L'Ancora dal 1968_Le 4 spiagge più belle a Messina e dintorni

Nella costa settentrionale del mare di Messina troviamo la spiaggia di Nere di Vulcano, dall’origine vulcanica si tratta di una spiaggia con la sabbia nera. Raggiungibili da Porto di Ponente hanno una particolarità unica in quanto l’acqua cristallina del mare va in contrasto con il fondo scuro creato dalle pietre laviche che creano un gioco di luci unici grazie ai riflessi dei raggi solari.

La spiaggia di Torre Faro: il pilone dello Stretto di Messina

L'Ancora dal 1968_Le 4 spiagge più belle a Messina e dintorni

Lungo la Consolare Pompea, e superando i laghi di Ganzirri, si può raggiungere la spiaggia di Torre Faro, sabbiosa ma con un leggero strato di ciottoli nel bagnasciuga. La sua particolarità è la veduta della costa Calabra è infatti il punto dove lo stretto di Messina raggiunge la sua massima ampiezza grazie all’incontro tra le acque del mar Tirreno e del mar Jonio. Ogni anno si organizza un festival degli aquiloni che attira tantissimi turisti in quanto il volo degli aquiloni è accompagnato da un panorama unico.

Alla scoperta dello stretto di Messina: Borgo marinaro di San Saba

L'Ancora dal 1968_Le 4 spiagge più belle a Messina e dintorni

Ad 11 km verso il nord di Messina è situato il borgo marinaro di San Saba. É una delle attrazioni principali del versante tirrenico della costa Siciliana che conta circa 300 abitanti qui potete trovare le cosiddette montagne di sabbia che non si limitano ad occupare solo il bagnasciuga ma anche le colline in prossima della spiaggia e del faro. Da diversi anni la spiaggia è diventata un punto di riferimento per gli amanti del nudismo anche se la presenza in alcuni tratti di scogli e sassi rendono difficile la sosta.

La spiaggia di Capo Alì sul litorale Messinese jonico

L'Ancora dal 1968_Le 4 spiagge più belle a Messina e dintorni

A circa 25 km da Messina troviamo Alì terme una località dotata di impianto termale e dove si trova una delle spiagge più belle dell’intera Sicilia. Essendo una delle zone di Messina e dintorni meno inquinate dall’uomo è una delle attrazioni principali per gli appassionati di snorkeling e immersioni mentre a causa del fondale molto profondo e freddo è poco adatta alla frequentazione di famiglie con bambini. 

Pausa Pranzo a L’Ancora dal 1968

L'Ancora dal 1968_Le 4 spiagge più belle a Messina e dintorni

E poi si sa, il mare fa venire appetito. Se passate da Viale della Libertà venite a trovarci. Troverete tante proposte della gastronomiarosticceria e pasticceria tradizionale siciliana.
Un luogo dove lasciarsi avvolgere dal gusto autentico e sincero della cucina tipica dell’Isola. Arancino, pitone focaccia messinesi, pasta al forno, caponata, cannolo e tanto altro… È possibile anche ordinare e portare via grazie al servizio take away e delivery sia a pranzo sia a cena, per apprezzare il gusto del cibo tanto quanto la bellezza di Messina. Questo è il nostro abbraccio di benvenuto per voi da L’Ancora dal 1968!