fbpx
Viale della Libertà, 34, 98121 Messina ME
090 572 6867
Messina Street Food Fest 2023

Ottobre segna l’arrivo dell’autunno, l’aria si rinfresca, cadono le prime foglie ma non si rinuncia al bel sole che ancora scalda le giornate. Ogni momento (e stagione) è buono per visitare la Sicilia, per godere della buona tavola e dei bellissimi paesaggi che la caratterizzano. Portavoce di questa ricchezza è il Messina Street Food Fest dal 12 al 15 ottobre.

Messina Street Food Fest 2023

Al via al Festival che celebra tutta la bontà e unicità della tradizione culinaria siciliana, a cominciare dalla sua anima più autentica e popolare: lo street food. Il Messina Street Food Fest offre l’opportunità di immergersi in un’esperienza identitaria, all’insegna dei sapori veraci che hanno reso famosa la cucina siciliana in tutto il mondo. Al Messina street food fest 2023 non mancheranno ricette realizzate ad hoc dello street food siciliano, come gli arancini, apprezzati in tutto il mondo da grandi e piccini. Gli arancini sono coni di riso che nella loro versione originale sono ripieni di ragù e ‘nduja ma che si possono trovare (e gustare) in più varianti: con il prosciutto, mozzarella, melanzane e molti altri ingredienti secondo ispirazione e creatività.

Cosa mangiare a Messina Street Food Fest 2023

L'Ancora dal 1968_Il Pitone di Messina, prelibatezza della cucina siciliana

Per una esperienza nei sapori autentici della Sicilia che si rispetti ci sono alcune pietanze che vale la pena provare, quelle imperdibili che incarnano tutto il buono della Sicilia. Cosa mangiare a Messina Street Food 2023? Oltre agli arancini si aggiungono pane e panelle, un morbido panino farcito con farinata di ceci fritta e un goccio di limone, leggero e croccante o le panelle da gustare da sole. Non possono mancare sfincioni, pane ca’ meusa (panino con la milza), focaccia messinese e le cipolline, fagottini di pasta sfoglia che devono il loro nome a uno degli ingredienti che racchiudono: la cipolla, dapprima stufata, a cui si aggiungono mozzarella e prosciutto cotto. Oltre a delizie gastronomiche, eventi imperdibili come dj set a show cooking con i migliori chef del panorama italiano.

Messina Street Food Fest 2023: L’Ancora dal 1968

Noi de L’Ancora dal 1968 non mancheremo alla kermesse dedicata al cibo da strada Messina Street Food Fest per proporvi tutta l’essenza dello street food siciliano, declinato in ricette golose e con i migliori ingredienti. Non vediamo l’ora di farvi assaggiare le nostre specialità: che sia un arancino bianco o con il ragù e nduja ogni pietanza che proponiamo racconta una storia di tradizione, creatività e passione, e ogni morso è un viaggio nell’anima della Sicilia. Passate a trovarci, dunque, al Messina Street Food Fest 2023 dal 12 al 15 ottobre.

Vi aspettiamo!