fbpx
Viale della Libertà, 34, 98121 Messina ME
090 572 6867
Cose da fare a Messina a Natale

Si avvicina il Natale e Messina si veste a festa e si prepara per i festeggiamenti più attesi e magici dell’anno. A cominciare da Piazza Cairoli e dintorni che con le sue meravigliose luminarie e decorazioni rende la città ancora più attrattiva e piacevole. L’atmosfera natalizia raggiunge tanti luoghi di interesse come piazza Unione Europa dove è stato installato e addobbato un grande albero, ai piedi del Municipio, e ancora via Garibaldi che si anima di luci, colori e negozi decorati a tema.

Cosa vedere a Messina a Natale

Messina si arricchisce di mercatini, villaggi natalizi e tanti momenti di intrattenimento che vogliamo condividere con voi:

  • Mercatini di Natale: piccoli shop “pop-up” faranno capolino in città. Qui troverete oggetti di artigianato, idee regalo, street food e prodotti tipici del territorio. Anche musica e profumi inebrianti lungo le strade.
  • Villaggio natalizio in Piazza Cairoli: al via al villaggio natalizio di Piazza Cairoli. Fra le novità di quest’anno, c’è il “Natale in Teatro” con le “casette” posizionate nel perimetro del teatro Vittorio Emanuele. Si tratta di una iniziativa patrocinata dal Comune di Messina e dal Teatro Vittorio Emanuele, pensata per i più piccoli.
  • Sagra del Vino e del Pane dal 12 al 13 dicembre 2023 a Lipari (ME)

Gli spettacoli in programma al Teatro Vittorio Emanuele:

  • 15 DIC 2023 – L’inganno di Pinocchio – Messina – Musical
  • 19 DIC 2023 – Pensieri e parole, omaggio a Lucio Battisti – Messina – Musica
  • 21 DIC 2023 – Kaylah Harvey and The Bronx Black Keys – Messina – Musica
  • 01 GEN 2024 – Concerto di Capodanno – Messina – Lirico sinfonica

Cosa mangiare a Messina a Natale

Cpsa mangiare a Messina a Natale

Tra le innumerevoli tradizioni del Natale non può mancare quella del buon cibo. Anche a Messina l’atmosfera del Natale avvolge e coinvolge tutti. Ci si ritrova attorno a una grande tavola imbandita, per gustare e condividere i piatti della tradizione natalizia. Che sia al ristorante o dentro le mura domestiche, il 25 dicembre la famiglia si riunisce per celebrare il Natale. Scegliere cosa portare sulla tavola del Natale può fare la differenza, per questo noi de L’Ancora dal 1968 proponiamo solo il meglio della gastronomia siciliana: pasta al forno, lasagna, primi di mare freschissimi, involtini di pesce spada, caponata, stocco alla messinese, insalata di mare, e naturalmente, cassata siciliana e altri dolci tipici.

Per conoscere tutte le prelibatezze disponibili passate a trovarci in Viale della Libertà, 34 a Messina o prenotate direttamente il vostro catering su misura chiamandoci al 090 572 6867 o scrivendoci a ancora@ancoradal1968.it

Le festività non sono mai state così speciali, vi aspettiamo!