fbpx
Viale della Libertà, 34, 98121 Messina ME
090 572 6867
3 cose che devi assolutamente mangiare a Messina

L’Ancora si sa, da sempre è il vostro benvenuto in Sicilia, per questo oggi vogliamo darti una dritta: ecco le 3 cose che devi assolutamente mangiare a Messina.

Punto di riferimento dello street food di Messina, il nostro locale è organizzato in diversi corner che vi offrono specifici prodotti: dal bancone della rosticceria, a quella della pasticceria, passando per il ricco buffet che tutti i giorni allieta le pause pranzo di residenti e turisti.

Tra tutte le nostre leccornie, abbiamo deciso di selezionare le 3 cose che, secondo noi, devi assolutamente mangiare appena sbarcato a Messina. Vediamo!

Gli arancini de L’Ancora dal 1968

Gli arancini sono decisamente il caposaldo della cucina, in particolare, dello street food siciliano. Una prelibatezza gastronomica che incanta tutti e 5 i sensi e in grado di conquistare i palati di tutto il mondo.

Gli arancini de L’Ancora dal 1968, con la loro forma rotonda e conica, sono fatti a mano, lavorati artigianalmente attraverso l’impiego di materi di prima scelta. La frittura dorata regala una crosta irresistibile, che racchiude come in un abbraccio, il riso condito con gusti variegati, dai classici ei più sfiziosi.

Brioche e gelato: la merenda de L’Ancora dal 1968

Brioche e gelato rappresentano la classica merenda siciliana. La brioche de L’Ancora dal 1968, è soffice, leggermente dolce e grazie a queste caratteristiche crea un perfetto connubio di sapori se accostata alla freschezza e alla cremosità del gelato. La forza di questa che è tra le merende predilette dai siciliani, è la semplicità. La combinazione delle diverse temperature e dei sapori crea un’armonia irresistibile!

Il ragù siciliano

Il tradizionale ragù siciliano vi catturerà già dal suo profumo! La base è composta da carne di manzo oppure di maiale viene cotta lentamente all’interno di un sugo fatto con pomodori maturi e tutti i profumi della nostra meravigliosa terra. Durante le ore di cottura, i sapori si amalgamano tra loro in modo perfetto. A L’Ancora dal 1968, abbiamo un ingrediente segreto che rende il nostro ragù siciliano ancora più irresistibile: melanzane a cubetti, fritte! Provare per credere.

Dove mangiare a Messina

Ti abbiamo raccontato le prime 3 cose che dovresti assolutamente mangiare a Messina, ma l’elenco sarebbe davvero infinito! Se ti stai chiedendo dove mangiare a Messina, ovviamente ti aspettiamo a L’Ancora dal 1968, direttamente sullo Stretto. Non appena metterai piede sul territorio messinese saremo lì a regalarti un’esperienza gastronomica indimenticabile, in Sicilia.